02/10/2018

Servizi e consulenza per progettisti termotecnici: l'attenzione e l'esperienza di Robur

Nel momento in cui bisogna intervenire per riqualificare l’impianto di riscaldamento è importante valutare le persone e i fornitori da coinvolgere. In questo articolo capiremo insieme perché per scegliere il professionista giusto è bene non considerare solo la parcella.

 

 

La preparazione di un progetto, a prescindere dalla natura, è un processo complicato, che richiede una serie di azioni: analizzare il contesto di riferimento, pianificare, individuare le risorse disponibili, definire una programmazione, gestire e implementare il progetto nonché seguirne gli effetti nel tempo.

 

Il consiglio è quello di affidarsi sempre a professionisti perché solo queste figure possono garantire il più alto livello di affidabilità e il massimo risultato.

 

Non uno, ma più professionisti

È fondamentale valutare le competenze e l’esperienza dei professionisti in considerazione dei risultati che si vogliono raggiungere.

Nel caso di attività particolarmente complesse, per esempio, potrebbe essere consigliabile affidarsi più interlocutori, per avere a disposizione non solo le singole competenze di ciascun professionista, ma una vera e propria rete di competenze.

 

L’illusione di risparmiare

L’errore più comune che si può fare è quello di considerare il professionista solo in base alla parcella. Non cedete a questa tentazione!

Può infatti capitare che quello che si risparmia inizialmente (o che si pensa di risparmiare) optando per un professionista “economico” serva, in un secondo momento, a colmare qualche lacuna o a riparare a qualche errore.

Chi più spende, meno spende. In un certo senso è valido anche per la progettazione e riqualificazione degli impianti: meglio affidarsi fin dall'inizio a professionisti qualificati, diminuendo drasticamente il rischio di dover intervenire dopo.

 

L’attenzione e l’esperienza di Robur

Attenzione per il cliente, innovazione, flessibilità, rispetto per l’ambiente e spirito di squadra sono i fattori che caratterizzano il Service di di Robur.

 

Ottimizzare gli impianti significa risparmiare energia, diminuire i costi di produzione e proteggere gli investimenti.

 

Il servizio di assistenza Robur, presente su tutto il territorio nazionale, offre una serie di vantaggi e servizi che vanno oltre alla semplice manutenzione.

 

Nel rispetto dei principi ispiratori e delle normative vigenti, Robur si impegna ad assicurare:
- un’attenzione costante per il miglioramento continuo del livello di soddisfazione del cliente;
- il perfezionamento continuo sia del prodotto che delle prestazioni complessive dell’azienda, basandosi sull'analisi di dati ed informazioni;
- un aumento del coinvolgimento dei fornitori per instaurare dei rapporti di collaborazione basati sugli stessi obiettivi di qualità, efficacia ed efficienza.

 

I servizi per i progettisti termotecnici

Robur lavora da anni a fianco dei progettisti al fine di dar loro strumenti di conoscenza in fase di progettazione degli impianti e di supporto post vendita e installazione prodotti.

 

Per quanto riguarda la fase di progettazione degli impianti, l’azienda presta grande attenzione alla diffusione di informazione e formazione.

Robur ha investito nello sviluppo di supporti alla progettazione e reso disponibile una serie di informazioni utili tutte accessibili online sul sito aziendale e dedica numerosi incontri a termotecnici e installatori.

 

Tutte le tematiche sulle quali è incentrata la formazione si basano su richieste presentate direttamente dagli attori del mercato idrotermosanitario e rappresentano un metodo di diffusione del know-how termotecnico di cui Robur è detentrice e che è in continuo aumento.

 

Per noi investire in formazione significa generare valore, all’interno e all’esterno.

Investire in formazione interna per garantirci di avere tecnici preparati ci permette, a nostra volta, di erogare la formazione adeguata ai progettisti termotecnici.

 

Per chi ancora preferisse un contatto diretto e personale, l’assistenza prevendita al progettista è anche telefonica.

 

Nel caso di impianti di grandi dimensioni, i nostri tecnici sono a disposizione per sopralluoghi in cantiere e per seguire tutti gli step di realizzazione per quanto riguarda le nostre competenze.

 

Mettiamo inoltre a disposizione sul sito le referenze dei progetti di maggiore rilevanza ai quali partecipiamo come fornitori anche a livello mondiale. Si tratta di una selezione di casi reali di installazione dei nostri prodotti.

 

Conclusione

Come abbiamo visto, ci sono svariati motivi per cui diventa fondamentale affidarsi a interlocutori capaci di rispondere ad ogni richiesta e in grado di risolvere qualsiasi problematica.

Robur è proprio questo genere di interlocutore, grazie al suo know-how tecnico, all’investimento in formazione, al supporto attento e puntuale anche nelle fasi pre e post vendita.