Skip to content
Contattaci
Assistenza
Documenti
Servizi e consulenza per progettisti termotecnici: l'attenzione e l'esperienza di Robur

Servizi e consulenza per progettisti termotecnici: l'attenzione e l'esperienza di Robur

Quando si decide di riqualificare un impianto di riscaldamento è importante scegliere con attenzione i fornitori e i progettisti da coinvolgere, se si vuole avere la certezza di ottenere un risultato davvero all’altezza delle proprie aspettative. Ecco alcuni degli elementi fondamentali da prendere in considerazione quando si affronta la ricerca del progettista termotecnico giusto.

Progettare un sistema di riscaldamento, qualsiasi siano le sue dimensioni e le tecnologie che andranno implementate in esso, è sempre un processo complesso, che richiede una serie di passaggi essenziali per la qualità del risultato finale. È necessario analizzare il contesto di riferimento, pianificare e individuare le risorse disponibili, definire una programmazione, gestire le fasi operative dell’installazione e infine valutare i risultati nel tempo, affrontando tutte le eventuali problematiche che dovessero manifestarsi. Per questa ragione è fondamentale affidarsi sempre a professionisti esperti e qualificati, in grado di seguire passo dopo passo l’intero progetto.

La scelta dei professionisti giusti

Le competenze e l’esperienza dei professionisti coinvolti nella progettazione di un sistema di riscaldamento sono il primo elemento da prendere in considerazione, ed è per questo che – in caso di progetti particolarmente complessi – potrebbe essere preferibile affidarsi a un team di esperti, in modo da avere a disposizione una vera e propria rete di interlocutori, e non solo le singole conoscenze di ciascun professionista.

Questa scelta potrebbe tradursi in una parcella un po’ più cara, ma scegliere un progettista mettendo al primo posto la necessità di risparmiare è l’errore più grave – e più comune – che si possa commettere: non è raro infatti che quello che si risparmia (o che si pensa di risparmiare) optando per un professionista “economico” serva, in un secondo momento, a colmare qualche lacuna o a riparare a qualche errore. Essere costretti a intervenire, a impianto già completato, per correggere eventuali sbagli nella progettazione o nella realizzazione significa non solo investire nuovo denaro, ma espone al concreto rischio di ottenere risultati inferiori in termini di performance dell’impianto, e non è quindi conveniente da alcun punto di vista.

Per tutte queste ragioni risulta conveniente affidarsi a un partner competente ed esperto come Robur che, nel rispetto dei suoi principi e delle normative vigenti, si impegna ad assicurare:

  • attenzione costante per la soddisfazione del cliente;
  • perfezionamento continuo del prodotto e delle prestazioni complessive dell’azienda, ottenuto a partire dall'analisi puntuale di dati e informazioni;
  • sempre maggior coinvolgimento dei fornitori, per instaurare con loro rapporti di collaborazione basati sugli stessi obiettivi di qualità, efficacia ed efficienza.

L’attenzione e l’esperienza di Robur in fase di progetto, installazione e post-vendita

Scegliere un professionista esperto e affidabile è fondamentale per poter ottenere un impianto ottimizzato, che consenta davvero di risparmiare energia, diminuire i costi e proteggere il proprio investimento, ed è proprio con questi obiettivi che lavora il service di Robur, da sempre caratterizzato da attenzione per il cliente, innovazione, flessibilità, rispetto per l’ambiente e spirito di squadra.

Una volta portate a termine l’installazione dell’impianto è poi fondamentale poter contare su un servizio di assistenza puntuale e capillare come la rete di Centri Assistenza Autorizzati Robur, diffusa su tutto il territorio nazionale, in grado di offrire una serie di vantaggi e servizi che vanno ben oltre la semplice manutenzione dell’impianto installato.

I servizi Robur per i progettisti termotecnici

Robur non offre i suoi prodotti e servizi solo agli utenti finali interessati all’installazione di un sistema di riscaldamento con pompa di calore, ma lavora da anni al fianco dei progettisti, con l’obiettivo di fornire loro strumenti di conoscenza che li supportino nella fase di progettazione degli impianti, installazione dei prodotti (nel caso di impianti di grandi dimensioni, i nostri tecnici sono a disposizione per sopralluoghi in cantiere e per seguire tutti gli step di realizzazione) e assistenza post-vendita, che può essere fornita anche tramite un contatto telefonico diretto.

In quest’ottica, Robur si impegna a diffondere informazione e formazione a proposito della tecnologia delle pompe di calore, e investe nello sviluppo di supporti alla progettazione, oltre che nella realizzazione di incontri dedicati in modo specifico ai termotecnici e agli installatori. Le varie attività di formazione sono organizzate in modo da rispondere alle specifiche richieste che ci arrivano dagli attori del mercato idrotermosanitario: riteniamo che questo sia il modo migliore per contribuire alla diffusione del nostro know-how termotecnico, andando a trattare temi e problematiche realmente rilevanti per chi opera in questo settore. La nostra scelta di investire nella formazione non riguarda solo il mondo esterno, ma coinvolge in prima persona anche tutti nostri tecnici: siamo infatti convinti che investire nella formazione interna dei nostri collaboratori sia un passaggio essenziale per poter erogare una formazione adeguata ai progettisti termotecnici esterni.

Accanto a queste attività Robur mette a disposizione gratuitamente, tramite il sito aziendale, un vasto repertorio di informazioni utili, nonché le referenze dei progetti di maggiore rilevanza che ha realizzato a livello mondiale.

Vuoi sapere di più sulle nostre attività di formazione passate e sui Webinar che stiamo organizzando?

Visita la nostra Academy

Riteniamo che l’insieme di queste attività e servizi sia fondamentale per qualificarci come interlocutori capaci di rispondere a ogni richiesta e in grado di risolvere qualsiasi problematica, interfacciandoci sia con i professionisti che operano nel settore sia con i consumatori alla ricerca della soluzione più adatta per il riscaldamento della loro abitazione.

Grazie al nostro know-how tecnico, all’investimento in formazione, al supporto attento e puntuale nelle fasi pre e post vendita e alla capillarità della nostra rete di assistenza siamo il partner perfetto per chi vuole dotarsi delle soluzioni tecnologicamente più evolute sul mercato, capaci di garantire le migliori performance in termini di efficienza energetica, comfort degli ambienti e risparmio.

Per sapere di più sui servizi, sulle attività di formazione e sul servizio di assistenza Robur, contattaci subito!

Chiedi o commenta